Pagine

martedì 5 aprile 2011

3 rimedi per ritrovare la forma prima dell'estate!


Ho sempre sostenuto che la dieta non è la descrizione di un elenco di 10 cibi su 1000 che possiamo mangiare . Penso che la dieta sia un'educazione alimentare, dettata da linee guida sulla quantità e sul genere di cibi che bisogna imparare a mangiare abitualmente. Nessun cibo è vietato perciò sono sempre contraria alle diete fai-da-te, a quei snack che sostituiscono i pasti e alla dieta sinonimo di sacrificio sia mentale che fisico. Non li trovo comportamenti corretti perche portano ad una ovvia ripresa dei chili dopo poco tempo.
Piuttosto, prima dei pasti, durante gli spintini..aiutiamoci con le Tisane, sono salutari e donano solo benessere senza calorie.
Abbiamo pensato di unire la sinergia di alcune piante per aiutare a raggiungere la forma perfetta.


Il Fucus infatti viene da sempre utilizzato nella cura contro l'obesità o lieve sovrappeso grazie all'alto contenuto di vitamina C e all'acido alginico utile nei casi di digestioni lente.
La Bardana invece è un rimedio validissimo per una pelle pulita e senza impurità, viene utilizzata spesso da chi soffre di foruncolosi.
Infine ma non meno importante è il Te verde che, come risaputo, è un ottimo antinvecchiamento ed antiossidante (contro i radicali liberi), favorisce la diuresi eliminando i liquidi in eccesso.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato questo post!