Pagine

venerdì 2 settembre 2011

LA CELLULITE


Non importa chi siamo e da dove veniamo.. c’è e si vede. Colpisce tutte noi e tutte vorremmo una soluzione, magari un miracolo chirurgico! Come da titolo, care donne, parlo della cellulite.

Ma parliamo un pò di questa “malattia” ultra sponsorizzata (a tal punto che, secondo me, chi non ne ha, si sente un po’ messa all’angolo!! ). In poche parole è grasso sottocutaneo che si accumula regalandoci questa bella ciccia antiestetica…almeno fosse bella da guardare!

Cosa bisogna fare? Ovviamente:  sport, attività fisica, mangiare sano e bere tanto. Io quindi, non potrei dirvi che proprio ieri ho mangiato un bel gelato artigianale e.. ad ogni gusto la sua coscia!! Evviva!
Tornando alla cruda realtà.. con quali erbe ci si potrebbe aiutare?

Antica Tisaneria ha creato, per l’occasione BELLA E SNELLA, valide miscele per chi vuole aiutarsi e abituare ad uno stile di vita corretto. Elenco quindi le miscele presenti, nel caso vorreste conoscere l’utilizzo e la provenienza botanica (con bellissime foto botaniche) di ogni singola pianta, clicca qui.

-         Fucus
-         Betulla
-         Tarassaco
-         Finocchio

Il Fucus è utilizzato spesso nei casi di obesità, in quanto accelererebbe il metabolismo. Il tarassaco e il finocchio aiutano nella diuresi ed a calmare gli attacchi di fame, mentre la betulla è depurativa. 

*Consultare sempre prima il medico 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato questo post!