Pagine

martedì 3 settembre 2013

LE REGOLE PER PLACARE LA FAME

Mangiare pur non avendo fame è un’alterazione del nostro ipotalamo che non riesce a controllare il senso di fame e sazietà. Ma la fame nervosa può comparire anche a seguito di stress, noia, tristezza … casi in cui è il cibo a farci sentire meglio. Oppure per chi studia, quei ripetuti spuntini simboleggiano attimi di svago.

Come possiamo placare la fame quindi? Inannzitutto, come abbiamo detto è quella porzione del cervello a gestire la nostra fame. Ovviamente le abitudini mettono anche il loro peso sulla bilancia. Quindi, quando abbiamo attacchi di fame fuori orario e soprattutto fuori luogo chiediamoci perché il nostro organismo vuole cibo. L’abbiamo detto, è una questione mentale. Perché siamo tristi? Cosa causa lo stress che abbiamo? 
Una passeggiatina o svagarsi 5 minuti può esserci tanto d’aiuto. Spesso il cibo per la mente significa PAUSA.  Allora perché non 5 minuti di distrazione?

I nostri erboristi per tale problema hanno studiato una miscela che può aiutarti proprio a placare questo tipo di fame, quella nervosa.  La Tisana NaturSnella ha come componente principale la Garcinia, un’erba che ti dona l’effetto di sazietà proprio quando il tuo organismo richiede cibo. In questo modo non hai più l’irrefrenabile voglia di mangiare e ti porta ai pasti principali senza l’ingordigia che provoca la mancanza di cibo.


Poi non è da meno un’alimentazione corretta e movimento fisico almeno 30 min al giorno. Una passeggiata al parco, un po’ di bici, una corsetta..

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato questo post!