Pagine

martedì 1 ottobre 2013

Perché il Te Bianco è il tè più pregiato?


Il tè bianco, storicamente veniva offerto come omaggio ai personaggi della corte, per simboleggiare la loro unicità. La tipologia di tè bianco più pregiata in assoluto, è composta unicamente di germogli che una volta raccolti, sono disposti in ambienti speciali fino al raggiungimento del grado di appassimento che si desidera. Esistono diverse categorie di te bianchi che  dipendono dalla varietà botanica della pianta utilizzata.




Benefici

I benefici sono molteplici e meritano tutti di essere menzionati. Ha il più alto contenuto di antiossidanti e quindi è ottimo per combattere invecchiamento e i radicali liberi. Diverse ricerche hanno dimostrato come il tè bianco possa essere un ottimo alleato contro il cancro, contrastando lo sviluppo delle cellule tumorali. Stimola il metabolismo dei carboidrati ed è spesso associato alle diete come supporto.

Preparazione

E importante non bollire l’acqua di infusione, deve restare intorno i 60-70 gradi. Versate nel pentolino un quantitativo d’acqua pari alla quantità di tazze che volete ricavarne. Quando sta per raggiungere la temperatura spegnete il fuoco e versate un quantitativo di foglie di tè bianco.  Tenete conto che per ogni tazza da 200ml, sono necessarie circa 3gr di foglie.

Lasciate in infusione per 4 minuti, poi filtrate e bevete. 

Per saperne di più clicca qui

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato questo post!