Pagine

martedì 27 novembre 2012

Natale: come NON rinunciare ai dolci?

Il natale si avvicina e, per quanti di noi significa "tanto buon cibo e tantissimi dolciumi" ..pensate al panettone, ai dolci locali, alla cassata...che bontà!!!
E poi puntualmente dopo natale ci accorgiamo che la bilancia gioca brutti scherzi!!
E allora, come fare per mangiare dolci senza mettere su troppi kg?

Volete sapere qual'è il segreto? Ve lo dico?? E va bene...

Ci sono poche e facili regole che dovremmo seguire:

- la mattina, provate a fare colazione con il tè e due biscotti preferiti (ho detto 2!!!).
Questo innanzitutto non vi appesantisce e vi aiuterà nella digestione dei pasti successivi. E poi mangiate il vostro dolcino preferito!

- cercate di non mangiare dolci fuori pasto. Questo è l'aspetto più negativo, mangiare dolciumi quando non si dovrebbe, apportando calorie "inutili" di cui avremmo potuto farne a meno.
I dolci, accompagnateli con un buon tè,( per esempio la mandorla e cannella, invernale e speziato) vi sazierete prima ed eviterete di mangiare in abbondanza! 

- ultima regola ma non meno importante, limitatevi a provare un solo dolce al giorno. Non intendo "uno di questo e uno di quello e anche uno dell'altro" ma uno solo e basta, tra tutte le venti tipoogie che vi propongono. Magari scegliete il vostro preferito.

Non bisogna rinunciare a niente, Natale è un periodo di festa e guai a rinunciare! Ma cerchiamo di farlo in modo intelligente e graduale.

Come si dice.. "non si ingrassa da Natale a Capodanno, ma da Capodanno a Natale"


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato questo post!