Pagine

giovedì 2 gennaio 2014

Pelle: freddo e piante..

Quando la temperatura esterna scende, come in questi giorni, i capillari si contraggono maggiormente per trattenere il caldo e disperderlo il meno possibile. Non solo, la pelle si screpola e anche se esistono diversi gradi di secchezza cutanea il freddo crea lo stesso problemi alla cute, accelerando anche l'invecchiamento.

Per evitare problemi, la pelle deve essere sempre nutrita con creme adeguate al nostro tipo di pelle e soprattutto pulita. Come possiamo avere una pelle priva di impurità?

In natura esistono diverse piante che coadiuvano ed aiutano internamente ad eliminare le tossine che spesso sono causa di pelli acneiche e piene di punti neri. Ad esempio la Bardana, purificante del sangue, depurativa della pelle e diuretica; svolge la sua funzione partendo dalla radice del problema ripulendo il sangue da tutte le tossine, presenti di conseguenza sulla superficie della nostra pelle.
Ad aiutare la Bardana, c'è la Viola tricolor la quale è anch'essa depurativa per cui i benefici sono doppi!

Mantenere una pelle pulita è sinonimo di curarsi alla radice. Va benissimo utilizzare prodotti cosmetici, necessari alla cura quotidiana ed alla protezione contro smog, freddo o sole eccessivo. Ma ricordiamoci che il problema è sempre alla base e se soffriamo di punti neri, vuol dire che  la nostra pelle ci sta chiedendo di osservare la questione da un punto di vista "interno".

La Tisana per te è questa! 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato questo post!