Pagine

martedì 25 marzo 2014

IBISCO: una risorsa per l'ipertensione e il diabete

Alcuni studi hanno riconosciuto l'efficacia dei preparati a base di ibisco ritenendolo adeguatamente importante nel trattamenti dei fattori di rischio di malattie cardiovascolari e diabete di tipo2.

SICUREZZA: L'ibisco è una pianta sicura che non comporta alcuna controindicazione se utilizzato correttamente, cioè nella giusta quantità.

PROPRIETA': L'ibisco è conosciuto prettamente per le sue proprietà diuretiche e spesso l'assunzione è limitata alla sua efficacia fin ora riscontrata ma alcuni studi molto più recenti confermano che il consumo di ibisco riduce significativamente la pressione arteriosa in soggetti adulti affetti da ipertensione e diabete di tipo2.
Addirittura si è scoperto che il tè a base di ibisco è in grado di diminuire la pressione al pari dei farmaci utilizzati comunemente allo scopo. Ha anche ridotto i livelli di colesterolo LDL, mentre il colesterolo HDL non è stato influenzato.

EFFICACIA: Riduzione del colesterolo totale, del colesterolo LDL e trigliceridi, aumento del colesterolo HDL. Per ricevere tale beneficio, è necessario bere una tazza di tè all'ibisco almeno una volta al giorno.

L'ibisco contiene Antociani, i principali principi attivi responsabili dell'effetto antipertensivo e ipocolesterolemizzante.
  

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato questo post!