Pagine

venerdì 13 marzo 2015

Il benessere donato dalla Natura: un motivo in più per fidarsi delle Tisane

La natura offre tantissimi rimedi per il nostro benessere e la nostra salute; sta a noi imparare ad apprezzarla e preservarla. 
Chi conosce le piante in modo approfondito lo sa bene..ciascuna di essa nasconde un rimedio importantissimo e spesso, se uniamo due piante dal principio attivo affine, il risultato è più che garantito e la nostra salute ne giova!

Chi conosce a fondo l’efficacia delle piante sono gli erboristi ma spesso purtroppo sottovalutiamo la loro validissima ed utilissima conoscenza. 

Quelli che molti non sanno è che la natura ha bisogno di tempo, costanza e pazienza; quando iniziamo ad assumere una tisana dimagrante o digestiva, rilassante, anti influenzale è necessario essere costanti e sicuramente, con il giusto tempo, i benefici, l’efficacia e l’efficienza saranno ben apprezzati.

I prodotti quali tisane o tè contengono un quantitativo di principio attivo più basso rispetto i farmaci ma molto più duraturo per cui impiegherà sicuramente più tempo ma i benefici risulteranno prolungati.


E’ necessario comprendere che la natura rispetta l’organismo e lavora in sintonia con il nostro corpo, senza sottoporlo a stress o improvvisi e drastici cambiamenti. Salvo particolari casi (casi clinici, gravidanza/allattamento etc,), le tisane sono adatte a tutti ed hanno pochissimi se non rari effetti collaterali! 

Cosa ne dite, possiamo fidarci delle tisane? 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato questo post!