Pagine

venerdì 15 maggio 2015

Le tisane fredde conservano le proprietà officinali?

In estate si sa, fa caldo e un tè anch'esso caldo non invoglia come farebbe in inverno. Ma, se preparassimo il tè la sera, mettendolo in frigo..conserverebbe le sue proprietà? 

Attenzione: stiamo parlando delle tisane in foglia, preparate in casa e fatte raffreddare. Non parliamo delle confezioni di tè già pronto acquistato al supermercato, quelle sono categorie a parte.

Tornando a noi, gran parte delle tisane andrebbero bevute tiepide o calde (non bollenti) semplicemente per una questione di sapore; per esempio il Fucus presente nella Bella e Snella ha un sapore abbastanza forte per cui da calda il palato enfatizza meno.

Riguardo le proprietà, possiamo dire che le mantengono tutte addirittura alcune tisane (per esempio le digestive, le drenanti)  sono ancor più buone se fredde mantenendo alto il livello di efficacia.

Quindi, possiamo prepararci la sera il nostro litro di tisana e una volta raffreddata a temperatura ambiente, riporla in frigo. Durante il giorno successivo avremo una bevanda rinfrescante, tonica, efficace, saporita e soprattutto a basso contenuto calorico.

Visita il nostro sito www.depurytee.it, il programma che ti aiuta a ritrovare il tuo peso-forma in modo del tutto naturale rispettando il tuo organismo.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato questo post!