Pagine

domenica 19 aprile 2015

Il tè verde e le sue 101 proprietà

Come già detto in altri post, il tè verde deriva dalla pianta della Camellia Sinensis ed è coltivata nei nostri giardini comuni più per la sua bellezza che per le sue proprietà (di cui talvolta non siamo a conoscenza).
A parte i suoi bellissimi fiori, la camelia è la pianta officinale maggiormente apprezzata nel mondo per i suoi mille benefici e numerosi studi rivelano infatti che le foglie contengono alti livelli di polifenoli dalla potente azione antiossidante (anti invecchiamento),

Le parti della pianta utilizzate sono le gemme fogliari e le foglie giovani.
Oltre ad essere antiossidante è un ottimo astringente in quanto utile nei casi di diarrea (alcuni polifenoli presenti nelle foglie neutralizzano le infezioni e tonificano il rivestimento interno dell'intestino), utile nei casi di occhi stanchi, occhi infiammati o infezioni agli occhi (irritati o gonfi, sotto forma di impacco da applicare).

Ancora, altri studi recenti hanno dimostrato come in Cina e in Giappone (maggiori consumatori di tè verde) il peso venga controllato proprio grazie al consumo di questo tè e che esso sia in parte responsabile di una minore incidenza di cancro. Forse è questo il motivo per cui il tè è diventato per secoli la loro bevanda principale.

Cosa vorremo ancora da una semplice foglia regalata dalla natura?

Prova il nostro programma a base di tè verde Depurytee! Vai alla pagina www.depurytee,it

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato questo post!